<?xml version="1.0" encoding="ISO-8859-1"?>

<!DOCTYPE rss PUBLIC "-//Netscape Communications//DTD RSS 0.91//EN"
 "http://my.netscape.com/publish/formats/rss-0.91.dtd">

<rss version="0.91">

<channel>
<title>e-M@n Sport - Karate, Fitness, Alimentazione, salute &amp;amp; benessere</title>
<link>http://eman.altervista.org</link>
<description>LogiCode Consulting Powered Site</description>
<language>it-IT</language>

<item>
<title>Alcool in tenera età e rischio alcolismo</title>
<link>http://eman.altervista.org/modules.php?name=News&amp;file=article&amp;sid=228</link>
<description>I ragazzi che provano l'&lt;strong&gt;alcool 
&lt;/strong&gt;gi&amp;agrave; prima di compiere 15 anni hanno una maggiore probabilit&amp;agrave; di 
sviluppare &lt;strong&gt;dipendenza&lt;/strong&gt;: &amp;egrave; quanto sostiene uno studio condotto 
presso il &lt;em&gt;National Institute on Alcohol Abuse and Alcoholism at the National 
Institutes of Health &lt;/em&gt;nel Maryland e pubblicato sulla rivista &lt;em&gt;medical 
journal Alcoholism: Clinical and Experimental Research&lt;/em&gt;.&lt;br /&gt;</description>
</item>

<item>
<title>I bimbi mangiano male. Colpa della tv? No, dei genitori</title>
<link>http://eman.altervista.org/modules.php?name=News&amp;file=article&amp;sid=227</link>
<description>Poco latte, ancora meno verdura e tanti dolci: &amp;egrave; il quadro che emerge dallo studio condotto dall'Ospedale Pediatrico Bambino Ges&amp;ugrave;, nell'ambito di un progetto sostenuto dalla Regione Lazio &amp;ndash; Assessorato alle Politiche Sociali, sulle abitudini alimentari delle famiglie del Lazio (campione composto da 600 nuclei familiari). &lt;br /&gt;&lt;br /&gt;&lt;br /&gt;</description>
</item>

<item>
<title>Tv: più ti diverti più mangi</title>
<link>http://eman.altervista.org/modules.php?name=News&amp;file=article&amp;sid=226</link>
<description>&lt;div align=&quot;justify&quot;&gt;&lt;strong&gt;TORONTO&lt;/strong&gt;, (Canada) - La televisione &amp;egrave; il nemico numero uno della linea, questo &amp;egrave; ormai assodato. In genere per&amp;ograve; la colpa attribuita al piccolo schermo &amp;egrave; quella di incollare al divano adulti e bambini in una seducente immobilit&amp;agrave; che rende ancora pi&amp;ugrave; drammatico il bilancio tra calorie assunte e calorie bruciate. I danni della televisione per&amp;ograve; vanno molto oltre, secondo lo studio presentato a Toronto da Alan Hirsch, neurologo e direttore di una clinica di Chicago specializzata nel trattamento dei sensi del gusto e dell'olfatto, e ripreso da Reuters. Chi mangia davanti alla televisione rischia di assumere cibo fino al 44% in pi&amp;ugrave; di quanto non farebbe a schermo spento, e la proporzione dipende direttamente da quanto lo spettacolo intrattiene e diverte lo spettatore. &lt;/div&gt;</description>
</item>

<item>
<title>A rischio gli adolescenti «multitasking»</title>
<link>http://eman.altervista.org/modules.php?name=News&amp;file=article&amp;sid=225</link>
<description>&lt;strong&gt;WASHINGTON&lt;br /&gt;&lt;/strong&gt;&lt;div align=&quot;justify&quot;&gt;I ragazzi di oggi sono costantemente impegnati in svariate attivit&amp;agrave; praticate in contemporanea: mandano e ricevono sms in continuazione, rispondono al telefono, indossano gli auricolari del loro mp3 mentre fanno ricerche al computer. &lt;br /&gt;&lt;br /&gt;Un bombardamento ininterrotto che potrebbe compromettere lo sviluppo mentale degli adolescenti, facendo perdere loro la capacit&amp;agrave; di concentrare l&amp;rsquo;attenzione su di una materia alla volta e quindi di sviluppare profondit&amp;agrave; di analisi su di un qualsiasi tema. &lt;/div&gt;</description>
</item>

<item>
<title>La mente che riposa</title>
<link>http://eman.altervista.org/modules.php?name=News&amp;file=article&amp;sid=224</link>
<description>&lt;div align=&quot;justify&quot;&gt;E&amp;rsquo; intuitivo pensare che quando non si dorme, si dorme male o non si dorme abbastanza, diventa difficile condurre una vita nei binari della normalit&amp;agrave;. Dove per normalit&amp;agrave; si intende avere un lavoro, relazioni sociali gratificanti, e un buono stato di salute fisica e mentale. Riferimenti che possono venire meno quando alla normalit&amp;agrave; si toglie un tassello importante: il riposo non solo del corpo ma anche del cervello. &lt;/div&gt;</description>
</item>

<item>
<title>Cancro alla prostata: scoperte cause genetiche</title>
<link>http://eman.altervista.org/modules.php?name=News&amp;file=article&amp;sid=223</link>
<description>Una nuova ricerca scientifica evidenzia un fortissimo legame genetico tra le cause del cancro della prostata. &lt;br /&gt;</description>
</item>

<item>
<title>I bimbi italiani sono sempre più obesi e sedentari</title>
<link>http://eman.altervista.org/modules.php?name=News&amp;file=article&amp;sid=222</link>
<description>&lt;div align=&quot;justify&quot;&gt;&lt;font face=&quot;Garamond&quot; size=&quot;3&quot; color=&quot;#000000&quot;&gt;
&lt;b&gt;Sono pigri, mangiano male e preferiscono il computer alla tv&lt;/b&gt;: è questa la fotografia dei bimbi italiani tra i 6 e i 12 anni che emerge della ricerca svolta dalla Swg per il Moige, Movimento Italiano Genitori, dal titolo: &lt;b&gt;Le abitudini alimentari e motorie dei bambini&lt;/b&gt;, svolta su 5 mila famiglia italiane. Il rapporto è stato presentato in occasione della partenza del progetto educativo &lt;b&gt;Giochi di sempre&lt;/b&gt;, che andrà nelle scuole per diffondere consigli di buona salute e alimentazione utilizzando la chiave dello spettacolo teatrale.
&lt;/font&gt;&lt;/div&gt;
</description>
</item>

<item>
<title>FRUTTA E VERDURA, GLI ALLEATI DI SEMPRE</title>
<link>http://eman.altervista.org/modules.php?name=News&amp;file=article&amp;sid=221</link>
<description>&lt;div align=&quot;justify&quot;&gt;&lt;font face=&quot;Garamond&quot; size=&quot;3&quot;&gt;Una delle raccomandazioni che sentiamo ripetere piu' spesso - e che mette d'accordo scienza e medicina non convenzionale - e' quella di inserire nella propria dieta quotidiana 4 o 5 porzioni di frutta e verdura. Al di la' delle singole proprieta' degli alimenti in questione, il 'segreto' sta negli antiossidanti, ovvero tutte quelle sostanze che aiutano il nostro organismo a contrastare l'azione dei radicali liberi.&lt;/font&gt;&lt;/div&gt;</description>
</item>

<item>
<title>Pancreas, vitamina D dimezza il rischio di ammalarsi</title>
<link>http://eman.altervista.org/modules.php?name=News&amp;file=article&amp;sid=220</link>
<description>&lt;div align=&quot;justify&quot;&gt;
&lt;font face=&quot;Garamond&quot; size=&quot;3&quot;&gt;
La vitamina D può ridurre fino quasi a dimezzare il rischio di cancro al pancreas e potrebbe divenire un ottimo mezzo preventivo per un tumore che oggi lascia poche chance di cura e per il quale si conoscono pochissimi fattori di rischio e protettivi.
&lt;/font&gt;&lt;/div&gt;</description>
</item>

<item>
<title>Tumore al seno, dieta e movimento contro il big killer delle donne</title>
<link>http://eman.altervista.org/modules.php?name=News&amp;file=article&amp;sid=219</link>
<description>&lt;div align=&quot;justify&quot;&gt;
&lt;font face=&quot;Garamond&quot; size=&quot;3&quot;&gt;Curarsi con le buone abitudini anche contro il cancro al seno: il big killer delle donne. Un messaggio rassicurante che arriva dalla 13&amp;ordf; conferenza nazionale dell'Associazione italiana di oncologia medica di Napoli. Gli ultimi studi in materia indicano con certezza che il mutamento di stili di vita errati rappresenta una vera &amp;laquo;terapia&amp;raquo; che affianca quella farmacologica in caso di recidive.
&lt;/font&gt;&lt;/div&gt;</description>
</item>

</channel>
</rss>